Monday, November 29, 2010

Warhammer Lotr Strategy

Public Water Appeal Fund di Emancipazione Sociale"

Comunità delle Piagge Appello alla città di Firenze
Adesioni su http://bit.ly/uneuro


Un euro per l'accoglienza. Ma a pagare sia chi ce l'ha. Per un "Fondo di emancipazione sociale" utile a restituire lavoro e dignità agli ultimi


L'accoglienza non può essere né monetizzata né mercificata. Se una persona vive in uno stato di emergenza ha il diritto di essere accolta senza dover tirar fuori un euro dalle proprie tasche, perpetually empty.


If it is true, how true it is that the institutions have a duty to "remove barriers that limit economic and social de facto equality between citizens and prevent the full development of the person" (art. 3 of the Constitution), to any person in distress may be imposed a monetary contribution to be accepted in a warm place to spend the night. Forcing in effect, to raise the money necessary to perform acts stigmatized by it, such as begging or illegal work. No alleged pedagogical path of integration can exist under the pressure of blackmail for more cloaked by an alleged dignità istituzionale.


A Firenze, secondo i dati Istat rielaborati nel 2009 dall'Osservatorio della Società della Salute, gli abitanti sono 365.000: di essi circa 10.000 vivono in una situazione di povertà relativa, mentre 5.000 versano in condizioni di povertà assoluta. Crediamo pertanto, e ci appelliamo all'amministrazione comunale e ai fiorentini e alle fiorentine tutte, di restituire ciò che è stato tolto agli ultimi e alle ultime, affinché possano tornare a vivere con dignità.


Proponiamo pertanto che l'amministrazione comunale adotti, sostenga e promuova una campagna affinché ogni cittadino/a residente nella città di Firenze, che abbia un reddito superiore ai 1.000 euro netti mensili (ovvero oltre la soglia di povertà relativa), possa versare un euro al mese per la costituzione di un "Fondo di emancipazione sociale" utile a produrre opportunità di lavoro per le decine di persone che sono costrette a vivere sulla strada a causa di gravi vicende personali, dei tagli del governo sulla spesa sociale, per l'inadeguatezza dei servizi pubblici. Un fondo, ma è solo un esempio, che possa retribuire nel pieno rispetto della legge coloro che utilizzano le strutture d'accoglienza per lavori di pulizia e di cura del luogo stesso che li ospita.


Tutto ciò è possibile. Niente di utopico. Il microcredito piaggese - che nasce e cresce grazie al principio morale "Se hai, hai per dare" - ha raccolto oltre 150.000 euro in uno dei quartieri più poveri della città grazie a piccoli versamenti, anche solo di 25 euro. Con quei denari, che costituiscono il "Fondo etico e sociale delle Piagge", oltre 100 persone e famiglie con difficoltà economiche hanno potuto far fronte alle emergenze, fuggire dall'usura, recuperare una dignità perduta. Se questo è stato possibile ai margini della città, dove le risorse sono ridottissime, sarà certamente possibile costituire, con la partecipazione di tutti, un "Fondo di emancipazione sociale" per chi ne ha bisogno. A partire da subito.


why we ask you to join this call, turn it to your friends and talk about it in the family, workplace, school and anywhere you can appeal to the solidarity of Florence and Florence. This is the link to rotate http://bit.ly/uneuro .


Thank you for your commitment to defending the dignity of the past.


Alessandro Santoro and the Community of Piagge

0 comments:

Post a Comment